Round

Grande soeur

Mahé

Praslin

Cousin

La Digue

Coco

Silhouette

Curieuse

Petite soeur

Ste Anne

Aride

Secondo Giorno/Domenica: Al mattino, snorkeling, immersioni. Visita alla riserva naturale della Valleé de Mai. Praslin é un’isola indimenticabile: la seconda in ordine di dimensione delle Seychelles e l’unica ad ospitare l’endemico papagallino nero nell’incredibile Vallee de Mai (dichiarata Patrimonio Mondiale dall’UNESCO). In questa valle dall’atmosfera preistorica, cresce una noce unica al mondo: il Coco De Mer.

Terzo Giorno/Lunedi: Partenza presto verso La Digue che si potrà visitare dopo pranzo. La Digue e’ l’isola del Paradise Flycatcher, un uccello unico e delle spiagge tra le più belle al mondo. Sono pochissime le macchine su quest’isola e di solito la si visita in bicicletta o col carro trainato da un bue.

Quarto Giorno/Martedi: Navigazione durante la colazione per arrivare alle isolette di Grande Soeur e Petite Soeur per scoprire quest’ultima: un paradiso torpicale disabitato e per godere di snorkelling ed immersioni su siti eccellenti. Nel pomeriggio, rotta per l’isola di Coco: un gioiellino di quest’arcipelago.

Quinto Giorno/Mercoledi: Visita all’isola di Booby per immersioni e sport acquatici nel corso della mattinata. Dopo pranzo, rotta per l’isola di Aride, che e’ una riserva naturale, per un pomeriggio di esplorazione.

Sesto Giorno/Giovedi: Sosta all’isola di Curieuse per visitare le foreste di mangrovie e il progetto di conservazione delle tartarughe giganti. Il pomeriggio é dedicato alle immersioni e sport acquatici...o al dolce far niente.

Settimo Giorno/Venerdi: Dopo colazione si fara rotta verso Mahé e, sulla via se sarà possibile, si farà una sosta a l’ile Seche per fare dello snorkelling, del diving ed un barbecue di addio. Nel tardo pomeriggio si procederà verso Mahe e si passerà la notte nel porto di Victoria.

Ottavo Giorno/Sabato: Sbarco alle ore 08 e 30

 

Tutti gli itinerari sono soggeti a condizioni metereologiche. Il capitano si riserva il diritto di apportare modifiche considerate necessarie.

Crociera praticabile da

Novembre 2006 ad Aprile 2007

 

 

 

 

 

Primo Giorno/Sabato: Imbarco alle ore 10H30 all’Inter Island Quay. Partenza alle ore 12:00 da Victoria, Mahé, la più piccola capitale al mondo diretti a Round Island (Praslin). Arrivo nel primo pomeriggioper degustare un delizio barbecue di benevenuto a bordo.